mercoledì 25 agosto 2010

una specie a rischio...!!

Ieri facendo un po' di ordine nella stanza e sfogliando dei fogli qua e là, mi sono ritrovata tra le mani dei fascicoletti del wwf. Quest'ultimi, essendo socia, mi arrivano a casa richiedendo il mio supporto. Da qui mi è venuta l'idea di sostenerli anche informando e riportando quanto scritto in questi fascicoli sul mio spazio. Spero che qualcuno, grazie anche a queste informazioni, si renda conto di quanto grave è la situazione sul nostro pianeta.

Panda Gigante...

Simbolo della conservazione della natura, il panda gigante è uno degli animali più minacciati del pianeta perché il suo ambiente naturale sta scomparendo. Il WWF lavora sul campo per garantirne la sopravvivenza

"Gli ultimi 1600 panda sopravvissuti nelle foreste cinesi sono il simbolo dell'impegno del WWF.
 L'unico cibo di cui si nutrono, il bambù, fiorisce ogni dieci anni e dunque per questi animali potersi spostare da un'area forestale all'altra per nutrirsi è fondamentale: invece le loro foreste vengono distrutte per fare posto a cemento e strade. 

I panda sono costretti a vivere in spazi sempre più ristretti e senza cibo. 

Per suscitare attenzione su questa emergenza il WWF ha portato 1600 panda di cartapesta in molte città europee tra cui Parigi, Amsterdam e Roma. Continuare a proteggerli è ancora la nostra missione."

Per saperne di più vi indirizzo sul sito del WWF:

Aiutiamoli!! un bacio ..::GRAZIA::..

Nessun commento:

Posta un commento